martedì, luglio 01, 2008

E TRE!!!!!!


L'immagine che l'Italia ha nel mondo non può prescindere dall'immagine della sua classe dirigente. Qui sotto ci sono tre considerazioni di tre testate giornalistiche non italiane che ci fotografano per quello che mostriamo al mondo. Sicuramente sono comuniste come tutti i blogger che sparlano dello zio (nonno).

La mia considerazione è: o siamo tutti sotto un'incantesimo che prima o poi finirà, oppure siamo veramente così e lo zio ci rappresenta perfettamente, come Alberto Sordi ci rappresentava perfettamente nei suoi personaggi cinematografici.


Ps. Io non ho mai votato comunista e neppure PD ma forse allo zio non frega nulla lo stesso: sono comunisti tutti quelli che non fanno il tifo per lui.

---------------------------------------

«Berlusconi ha dato prova di istinti fondamentalmente non democratici, a cominciare dalla draconiana schedatura dei bambini rom e dalla dichiarazione di guerra alla magistratura e a quei settori del giornalismo che gli vogliono chieder conto. Le nazioni hanno i leader che si meritano ma di sicuro l’Italia e l’Europa si meriterebbero qualcosa di meglio»

Independent on Sunday, 29 giugno


«Guardare il nuovo governo di Berlusconi in azione è come sedersi a rivedere un brutto film. E le ultime azioni già lasciano prevedere un altro horror show. Una volta di più il premier 71enne impiega gran parte della sua energia politica a proteggersi dalle pubbliche procure d’Italia. Berlusconi ieri ha detto che la magistratura lo ha sottoposto a un “calvario senza fine”. Ma l’unico calvario di questa storia è quello che sta sopportando l’Italia»

Financial Times, editoriale del 26 giugno, titolo: «Oh no, not again» (No, non un’altra volta), sottotitolo: «Di nuovo Berlusconi pensa a se stesso e non all’Italia»


«Nessuna novità con il nuovo Berlusconi, si comporta come sempre. Fa politica come se fosse il presidente del consiglio di amministrazione di un’azienda. Ascolta i membri del consiglio, ma fa e disfa a suo piacimento. E a suo beneficio, che è grave. È tornato al potere per la terza volta in 15 anni con gli stessi pregiudizi e la stessa sfiducia verso la magistratura che, sostiene, è in mano alle toghe di sinistra impegnate a rovinargli la carriera»

El Paìs, 18 giugno

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

I agree with you about these. Well someday Ill create a blog to compete you! lolz.

Anonimo ha detto...

Yutarets! kasagad bah!

Anonimo ha detto...

I'm thankful with your blog it is very useful to me.